Dettagli | ZSNES |
ZSNES è un emulatore Super Nintendo per Windows programmato da zsKnight e _Demo_. Si tratta di un progetto nato nell’aprile 2001, momento in cui l’emulatore è diventato GPL e il suo sorgente è stato reso pubblico. Il software gira su Windows, Linux, FreeBSD e DOS ed è in versione beta e in continua evoluzione.
Comunque ZSNES è, se non il migliore in assoluto, senza dubbio uno dei migliori emulatori Super Nintendo disponibili in rete.
E’ un emulatore molto veloce e rende al massimo con processori molto potenti.
Supporta caratteristiche del Super Nintendo molto difficili da emulare (e fino a non molto tempo fa impossibili da riprodurre), come l’emulazione DSP1 (Mario Kart), l’emulazione SuperFX (StarFox) e ora persino l’emulazione C4 (quella di Megaman X3)! Queste caratteristiche rendono ZSNES il iù compatibile emulatore Super Nintendo attualmente in rete. Grande anche il sonoro (audio a 44khz Stereo), ma per avere il massimo delle performance devi avere un PC molto potente.
Le Porte di ZSNES sono disponibili sia per DOS che per Linux. Se vuoi scaricare queste porte visita l’homepage del sito di riferimento.
Nota: la versione di Windows di ZSNES richiede almeno le DirectX 8.0 o superiori.