Dx-ball 2 1.25 è la seconda uscita del ...
Dettagli | Supaplex Clone |
Di cloni di Supaplex in giro ce ne sono tanti, ma per la verità sono tutti piuttosto vecchiotti e spesso non girano “naturalmente” su Windows (nel senso che per giocarci sui più nuovi sistemi operativi Windows è necessario utilizzare degli emulatori di DOS).
Supaplex Clone è un progetto gratuito basato su SDL e scritto in C++ che nasce per essere compatibile con Windows senza bisogno di altri strumenti aggiuntivi.
Per chi già conosce il vecchio classico realizzato da due studenti svizzeri (Michael Stopp e Philip Jespersen), e pubblicato da Digital Integration nel 1991 non c’è nulla da dire (se non che Supaplex è a sua volta uno dei vari cloni di Boulder Dash), ma per chi non conoscesse il gioco ecco la storia: tu sei Murphy, un cacciatore di bug all’interno di un PC. Il tuo lavoro è quello di rimuovere tutti i bugs dai programmi che si trovano dentro un computer.
Scava all’interno dei circuiti stampati del tuo PC e vai a cercare i bugs da eliminare, ma stai attento a non restare schiacciato da alcune saldature cedevoli (almeno questo dovrebbero essere).
Grafica semplice e piuttosto retro’ ma giocabilità estremamente fluida. Il gioco non richiede installazione: estrai il contenuto dell’archivio “supaplexclone_win32_bin.exe” in una cartella ed avvia Supaplex.exe per giocare. No opzioni. Premi Esc per uscire.
Supaplex Clone oltre che su Windows dovrebbe girare anche su Unix e potrebbe essere portato con molta facilità su altre piattaforme.
Si gioca con le Frecce Direzionali della tastiera.
supaplex clone,Dx-ball 2 1.25 è la seconda uscita del ...
In hoowaball sei al timone di una barca ...
Zynaps remix è stato realizzato per par...
Stepmania è un gioco di ritmo per windo...
I blue meanies ti stanno invadendo dallo...
Nokias è un piccolo gioco che non neces...
Il drago di fuoco sta terrorizzando il r...
Wildsnake™ pinball: soccer ***** è un...
Falco pinball è un leggero pinball di b...